Carissimi Soci, Sostenitori e Volontari
in questo anno così particolare e complesso abbiamo visto mutuare abitudini e consuetudini e abbiamo dovuto sapere adattarci ai cambiamenti talvolta anche violenti e repentini.
Come sempre il nuovo anno è sinonimo di speranza e di buoni propositi per tutti, e dal 2021 abbiamo tutti grandi aspettative.
Dietro ai numeri dell'anno appena concluso e di seguito riportati ci sono in primis le persone, i volontari che con altruismo, impegno, dedizione, idee, e nuove proposte hanno permesso al Centro di Aiuto alla Vita Vercelli Odv di riprogettarsi e rafforzare la propria posizione sul territorio e nel cuore del tessuto sociale. Per questo voglio ringraziare l’operato di tutti.
Nel 2020 abbiamo avuto l'ingresso di un nuovo socio e volontario; pertanto il novero dei nostri associati e dei volontari è composto da 14 persone.
Con impegno e nel rispetto delle norma anti-contagio Covid-19 siamo riusciti a dare il Nostro supporto a 93 gestanti, per 73 di loro l’assistenza è iniziata nel corso dell’anno 2020, mentre per le altre 20 l’assistenza è iniziata nell’anno precedente. L’Associazione infatti presta assistenza alle gestanti fino ai 18 mesi del nascituro. I bambini nati nel 2020 sono stati: 73.
Grazie alla Fondazione Vita Nova Onlus, abbiamo erogato nr. 2 "Progetto Gemma".
Il direttivo si è riunito 2 volte, mediante anche videoconferenze, e la composizione del direttivo è rimasta invariata.
Calendario eventi 2020:
Febbraio: come ogni anni in occasione della "Giornata per la Vita" abbiamo distribuito le primule davanti alle chiese della Diocesi, ed è stata anche occasione di presentazione al pubblico delle attività da noi sostenute.
Novembre: "In Farmacia per i Bambini" organizzata dalla fondazione Francesca Rava, un iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini.
Concludo questa mia, ringraziando nuovamente tutti quelli che hanno contribuito al lavoro svolto e con l'augurio che il 2021 ci riporti quella normalità che il 2020 ci ha negato.
La presidente, Viviana Bombonati
Vercelli 08 gennaio 2021
Comentários